L’asd Monesi Young e il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia invitano tutte le Scuole Superiori e la cittadinanza del Comune di Imperia a partecipare allo spettacolo teatrale “(IM)ballata” scritto e diretto dalla compagnia teatrale Onda Teatro Associazione Culturale nell’ambito del progetto “m’IMporta”, patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Imperia e dal Comune di Imperia e interamente finanziato dalla Provincia.

Tra dialoghi surreali e poetici, monologhi, non-sense e azioni danzate, lo spettacolo ci induce a riflettere con leggerezza sulla nostra impronta ecologica e sulla possibilità di un cambiamento. Una diversa concezione dell’ambiente e dei processi che riguardano il suo rapporto con l’uomo. La possibilità di immaginare un nuovo progetto sociale che può portare, già ora, benefici concreti: la pulizia e la bellezza del luogo in cui viviamo, la qualità dell’aria che respiriamo e dell’acqua che beviamo. Questo cambiamento è di carattere culturale, ma può partire da piccoli gesti quotidiani.

Si inviato tutte le scuole ad aderire mandando conferma della partecipazione, numero di alunni e nome del docente responsabile, all’indirizzo mail: cea@comune.imperia.it

Lo spettacolo è gratuito e si terrà il giorno 27 febbraio presso il teatro Cavour di Imperia .